Tag

, , , ,

Patrizio PommellaIl Comitato Giovanile di Porta Crucifera, in data 16 dicembre 2012, ha rinnovato le sue cariche che vedono la nuova presidenza del ventiquattrenne Patrizio Pommella, da sempre grande attivista del quartiere insieme al fratello Alessandro che attualmente ricopre il ruolo di Consigliere e Maestro d’Arme.

Questo il comunicato rilasciato dal sito http://www.portacrucifera.it:

“Un ringraziamento all’ormai ex presidente Luca Minelli e tutto il gruppo del Comitato Giovanile uscente per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno 2012, effetttato con grande voglia e sacrificio, tutti uniti per il bene del proprio quartiere.
Un grosso in bocca al lupo invece per il nuovo Consiglio direttivo del Comitato Giovanile di Porta Crucifera, eletto il 16 dicembre dal popolo rossoverde, che comprende le seguenti persone:

Presidente: Patrizio Pommella
Vice presidente: Giulia Galli
Vice presidente: Matteo Bacci
Casserie: Federico Secchi
Vice cassiere: Luigi Valentino Burroni
Segretario: Martina Rin Tintin Caneschi
Vice segretario: Lorenzo Crestini
Addetto stampa: Giacomo Salvati
Vice addetto stampa: Francesco Bettini
Direttore artistico: Macrìs Catalano

Un gruppo nuovo formato da “vecchi” e nuovi, tutti con l’idea e l’intenzione di far bene con la buona volontà e il sacrificio per il bene del Quartiere.
Ancora in bocca al lupo e forza Colcitrone!!”

Stemma CruciferiniLa Storia:

Il Comitato Giovanile di Porta Crucifera nasce nel luglio 2006 grazie all’operato dei Consiglieri Alessandro Pommella, Rodolfo Raffaelli e Stefano Andreucci, desiderosi da tempo di creare un gruppo giovanile all’interno del quartiere. Dopo aver buttato giù una bozza di statuto, prendendo come punti di riferimento gli statuti degli altri comitati giovanili esistenti, sancirono assieme agli altri consiglieri in carica quell’anno la nascita dell’organo che fino ad oggi raccoglie il giovane popolo rosso verde.

E’ bene precisare che l’idea di creare un Comitato era già partita alcuni anni addietro, ma né i ragazzi (adesso trentenni), né i consiglieri che sono successi dal 1998 al 2006 riuscirono a fondare l’organo giovanile, nonostante i buoni propositi.

Dal 2006 il Comitato Giovanile viene composto, oltre che da un Presidente (e suo vice), anche dalle cariche di Segretario, Cassiere, Addetto Stampa, Direttore Artistico, coadiuvati da vari Vice. Tra i compiti del Comitato c’è la collaborazione con il Consiglio Direttivo nell’organizzazione di eventi, sfruttando il circolo aperto tutte le sere dell’anno e nelle settimane che precedono la Giostra. Inoltre cura attività sportive e ricreative come calcetto e freccette; il Comitato ha un proprio giornale periodico e organizza conferenze.

(Foto: Matteo Bendinelli, gruppi Facebook Porta Crucifera)

 

I Presidenti della storia Rosso Verde:

2006: Niccolò Cherici Mascagni

2007: Niccolò Cherici Mascagni

2008: Luca Aritti

2009: Alberto Branchi

2010: Francesco Daveri

2011: Alberto Branchi

2012: Luca Minelli

2013: Patrizio Pommella

 

Anno di Nascita dei Comitati (Gruppi) Giovanili dei Quartieri:

1981: Porta Sant’Andrea (32 anni di vita)

1983: Porta Santo Spirito (30 anni di vita, 23 effettivi)

1994: Porta del Foro (19 anni di vita)

2006: Porta Crucifera (7 anni di vita)

Annunci