Tag

, , , , , , , , , , , ,

Bastione PonenteSabato 23 marzo alle ore 17,00 sarà inaugurato il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito ubicato nei locali del Bastione di Ponente (Via Spinello 4).

La cerimonia rientra nel programma della XXI “Giornata FAI (Fondo Ambiente Italiano) di primavera” che quest’anno vede protagonista proprio il Quartiere della Colombina con l’iniziativa denominata “Santo Spirito. Un Quartiere da reinventare”.

Il Museo del Quartiere, che vede la progettazione e direzione dei lavori dell’Arch.tto Barbara Bisaccioni ed è stato realizzato grazie all’apporto dell’Amministrazione Comunale, dell’ex Circoscrizione 3 di Saione e con il contributo di BancaEtruria, ospiterà le lance d’Oro vinte dal Quartiere oltre ad alcuni costumi, bandiere e cimeli storici.

Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità cittadine e del mondo giostresco e l’invito è rivolto non solo a  tutti i quartieristi gialloblù ma anche l’intera cittadinanza per un locale che andrà ad arricchire le bellezze della nostra città e che, ovviamente, sarà disponibile per visite ai cittadine ed ai turisti.

Nell’ambito inoltre di tale iniziativa nel Bastione di Levante sarà allestita una mostra fotografica, con ingresso gratuito, sui Bastioni dalla loro costruzione fino alla demolizione del 1893.

Bastioni

Annunci