Tag

, , , , , , , , , , , ,

ChericiScampato il pericolo di un rinvio della Giostra a causa del mal funzionamento del Buratto dopo che i Capitani e i Rettori dei quattro quartieri avevano deciso di comune accordo, in base alla revisione fatta ieri alle 15.00 al Re delle Indie, che un ulteriore mal funzionamento avrebbe creato un pericolo troppo grande per i giostratori, per fortuna ieri sera, durante le ultime prove in notturna, è andato tutto bene.

Enrico Vedovini in sella a Peter Pan centra ben due cinque e Stefano Cherici su Pepito, dopo una settimana tra alti e bassi, resta ben saldo sul quattro.

Enrico Giusti dopo un paio di tiri in sella a Olimpia, con la quale non ha realizzato punteggi alti, è sceso in lizza con Stella riuscendo a centrare il tabellone, Daniele Gori ha continuato invece la serie positiva che lo ha accompagnato per tutta la settimana, prendendo due cinque provando sempre con Remedy.

Daniele Gori

Dopo la mancata rotazione del Buratto di martedì Carlo Farsetti è apparso comunque tranquillo quando ieri sera è sceso in lizza con il suo Carlito Brigante, prendendo un quattro e centrando il tabellone, Alessandro Vannozzi in sella a Miss Lina ha preso cinque.

vannozzi

Anche i due giovani giostratori di Porta Santo Spirito sono pronti alla sfida con il Buratto, Elia Cicerchia  con Baby Doll, dopo aver preso un due, con la seconda carriera centra il tabellone e Gianmaria Scortecci con Machine Gun prende due quattro vicinissimi al cinque.

Gianmaria Scortecci

Oggi pomeriggio i giostratori titolari scenderanno nuovamente in Piazza dalle 18.00 alle 19.00, provando un quarto d’ora a quartiere poi, una volta terminate le prove, effettueranno la bollatura dei cavalli in via Alberghotti.

Stasera alle 21.30 si terranno in Piazza Grande anche la Prova Generale, dove si daranno battaglia le riserve dei quattro quartieri. Per Porta Sant’Andrea scenderanno in lizza Francesco Rossi e Mauro Piantini, per Porta del Foro Andrea Bonardi ed esordirà Maurizio Frulio, anche per Porta Crucifera, al posto dell’infortunato Andrea Vernaccini, giostrerà un esordiente, Filippo Fardelli affiancato dall’ormai veterano Andrea Acquisti, per Porta Santo Spirito sfideranno il buratto le riserve Andrea Bennati e Thomas Tanganelli.

Serena Capponi

Annunci