Siamo finalmente arrivati alla sera che tutti i quartieristi aspettano con trepidazione durante l’anno: La cena Propiziatoria. La tradizione vuole che tutti i fedeli al quartiere si riuniscano presso le proprie sedi e ,tra un bicchiere di vino e qualche risata, si preparino alla lunga giornata della Giostra.

Stemma Sant'AndreaPorta Sant’Andrea, forte del grande seguito di quartieristi potrà vantare circa 1300  commensali questa sera. Tutti pronti a festeggiare e ballare sotto le note di Francesco Irrera

 

 

 

emblema Alla console di Porta del Foro si alterneranno Fabri Phfake, Matteo Grieco e Masiellu dove tutta la notte terranno svegli i circa 800 partecipanti alla serata.

 

 

 


colcitroneSaranno circa 900 le persone che stasera a Porta Crucifera si ritroveranno per attendere assieme l’arrivo della giostra. La serata sarà animata da “La Scorribanda“.

 

 

 

spiritoVia Nicolò Aretino sarà invasa da circa 1200 quartieristi di Porta Santo Spirito. Forti della prova generale vinta ieri sera sono pronti al far baldoria accompagnati dagli immancabili ragazzi del Memorabilia.

 

 

La notte della Propiziatoria per molti è un vero e proprio rito per questo riportiamo quello che da tempo immemore è uno dei proverbi più belli di tutta la manifestazione: Se la bocca n’sa de vino non se vince il Saracino.

 

Michele Giuseppi

Advertisements