Tag

, , , , , , , , , , ,

Andrea BennatiSanto Spirito è il quartiere da battere. Dimostra di essere in forma, di cavalcare quell’onda di entusiasmo e positività figlia del 2012 e che nel 90 % dei casi porta a raccogliere buoni frutti. E anche ieri lo è stato: i ragazzi di riserva della colombina si sono aggiudicati la targa in memoria di Donato Caporali con il punteggio dei grandi veterani, 9, figlio di un buon lavoro e degli insegnamenti equestri e con la lancia di Manuele Formelli e Martino Gianni.

Il quartiere ad aprire la Prova Generale dedicata a Donato Caporali è stato Porta Sant’Andrea con Mauro Piantini, che in sella a Stella è stato bravo a colpire un 4 orizzontale; a seguire il giostratore di Porta del Foro, Maurizio Frulio, anche lui sul 4 con Tudor. Esordio di Filippo Fardelli che in sella a Luchente ha marcato un 3 che quasi se ne stava per andare sull’1, ma se si pensa alle volte in cui si è cimentato nello scontro contro il Buratto (solo questa settimana di prove) merita solo applausi. La quarta carriera ha visto il bel tiro di Thomas Tanganelli su Cecile, 4, nonostante alcuni problemi in partenza.

Nella seconda tornata di carriere il portacolori di Sant’Andrea Francesco Rossi ha marcato un 4 in sella a Rondine, Andrea Bonardi con Areco non è andato oltre al 3 per Porta del Foro e Andrea Acquisti su Merlino ha stampato ancora un 4. Ma è nell’ultima carriera che Porta Santo Spirito ha compiuto l’impresa: il 28enne Andrea Bennati, in sella a Minuttu, è partito decisamente convinto e lancia in resta ha marcato un incredibile 5, che ha regalato l’ennesima gioia al quartiere dei Bastioni.

Da segnalare un po’ di agitazione tra i figuranti di Santo Spirito e Porta Crucifera prima del tiro dello stesso Bennati, che in mezzo alla lizza si sono scambiati qualche gesto di affetto, ma senza oltrepassare il limite.

 

Guarda le Fotogallery e i video della Prova Generale

La Nazione

http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/2013/06/20/907466-arezzo-giostra-saracino-provaccia.shtml

Arezzo Oggi.Net

http://www.giostrasaracino.net/news/dalla-giostra/66/diretta-santo-spirito-vince-la-provaccia-e-si-porta-ai-bastioni-la-porchetta—il-video-delle-carriere

Annunci